23.02.2022
#4 Community
Sostenibilità
L’uomo di oggi è particolarmente rispettoso dell’ambiente ed è sempre più rivolto verso case sostenibili con buona efficienza energetica. La nostra attenzione è sempre rivolta verso questa stessa direzione.
Costruiamo case ad alta efficienza energetica, che soddisfano i più elevati standard di efficienza energetica con materiali ecologici e rinnovabili. Ci impegniamo a risparmiare risorse naturali avendo meno scarti possibili. Studiamo prima con rigore la giusta quantità di materiale e le parti in avanzo serviranno per la produzione del modulo successivo. Lo sai che per un Seed produciamo solo 1 sacco di rifiuti?
INQUINIAMO MENO
Gli operai abitano a Trieste, luogo dove si trova lo stabilimento che è sia centro di produzione, sia magazzino per lo stoccaggio del materiale, non servono grandi trasferimenti per raggiungere i cantieri o per portare materiale.
UN SEED È RICICLABILE
I moduli possono essere rivisti dopo anni, smontati, ricostruiti, modificati, ma non si buttano mai via! L’acciaio potrà essere utilizzato per un Seed totalmente rinnovato o può diventare ciò che si vuole, oppure può venire fuso e cambiare totalmente la sua natura.
UNA CASA SEED È ATTENTA ALLE RISORSE FINANZIARIE DEL PROPRIETARIO
Il risparmio energetico influenzerà anche il risparmio del suo denaro.
RIASSUMENDO, COSA SIGNIFICA PER NOI SOSTENIBILITÀ?
→ consapevolezza di rivolgere ogni aspetto del proprio stile di vita verso l’ambiente che ci circonda
→ adottare pratiche che abbiano impatto positivo sul pianeta a lungo termine
→ costruzioni fatte per durare nel tempo
→ risparmiare energia
→ non inquinare
→ diminuire la produzione di rifiuti
→ ridurre i costi
→ eliminare le manutenzioni
→ maggior efficienza
COME SI TRADUCE TUTTO QUESTO NELLA TUA CASA?
→ comfort
→ sicurezza
→ privacy
→ salute
→ autosufficienza
→ risparmio economico
COSA CI STIAMO IMPEGNANDO A RAGGIUNGERE?
Seed a impatto zero con sistema totalmente off grid. Una casa perfettamente autosufficiente, totalmente sconnessa dalla rete, in grado di produrre in proprio tutta l’energia elettrica e termica di cui ha bisogno, di ricavare l’acqua da un pozzo o dalla pioggia e di depurare in modo naturale i reflui.